Marmo

MARMO

I marmi, le pietre: forti, resistenti, eleganti. Col fascino perenne dei loro colori, ora decisi ora teneri, ora rilevanti ed evidenti, ora sfumati e delicatissimi. Millenari, come millenario è il loro rapporto con l’arte, offrono materia durevole al gioco dell’invenzione, alle sorprese dell’immaginazione; compongono fantasie per la gioia dell’occhio o per il piacere della mente.
Scegliere una pietra, tagliarla abilmente in modo da valorizzarne venature e variazioni cromatiche: in questo consiste esaltare il fascino della materia. Tecniche di lavorazione prevalentemente manuali danno vita ad una decorazione che riversa l’antico nel moderno in una sagace continuità. Il risultato è una geometria fantastica, singolare ed affascinante.
Accostamenti inediti e suggestivi danno vita a moduli tali da scandire con semplicità e bellezza gli spazi adattandosi perfettamente con l’ambiente.

 

Tipologie di Marmo

 

Le tipologie di marmo si differenziano in base alla caratteristica geologica del territorio di formazione della pietra. Anche il colore delle varie venature presenti dipende dalle sostanze presenti nel territorio, come ferro, magnesio, silice etc. Esteticamente il marmo conserva un effetto traslucido, grazie ai cristalli di calcite che non fanno penetrare la luce senza avere un grande assorbimento. Per questo motivo il marmo viene utilizzato indifferentemente nelle pavimentazioni per interni e per esterni.

Due sono le principali tipologie di marmi trattati: